mercoledì 13 luglio 2016

Sultanini

Buona sera amici!
Oggi abbiamo delle novità da condividere con voi! Tanto per cominciare una nuova ricetta per dei biscotti buonissimi, li abbiamo assaggiati una volta in una forneria dove spesso prendiamo biscotti tipici siciliani, purtroppo però molti di questi hanno lo strutto tra gli ingredienti, e Irene, essendo vegetariana, non li mangia. I sultanini invece sono senza strutto, ma con il burro, e per questo abbiamo deciso di replicarli a casa e poterne mangiare una quantità infinita!
L’altra novità che abbiamo l’onore di annunciarvi è che sulla nostra pagina Facebook abbiamo caricato la nostra prima videoricetta, e speriamo la prima di una lunga serie!
Ma per voi che ci leggete dal blog ecco la ricetta classica dei sultanini ;)

Ingredienti:
- 400 gr di farina
- 80 gr di zucchero
- 200 gr di burro
- 1 uovo
- 70 gr di uva sultanina
- 50 gr di confettura di albicocche
- 10 ml latte

Preparazione:
- Mescolate tutti gli ingredienti (tranne il latte) a mano come per fare la pasta frolla. Una volta formata una palla con l’impasto, copritela con la pellicola e fatela riposare 30 minuti in frigorifero.
- Stendete la pasta con un po’ di farina e tagliatela a rettangoli, spennellateli con il latte per farli dorare in forno, e infornate a 180°C per 10 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento