mercoledì 18 novembre 2015

Biscotti farciti

Buona serata amici! Oggi vi diamo un idea golosa per cambiare la solita merenda. In realtà è una cosa semplice, per questi biscotti abbiamo usato lo stesso frosting usato per la torta di carote e noci, infatti poi vi conviene conservare i biscotti in una scatola in frigorifero per evitare che si rovini la crema. Ma andiamo al dunque!

Ingredienti:
Per la pasta frolla al cioccolato:
- 100 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 75 gr di burro (a temperatura ambiente)
- 1 uovo
- 5 cucchiaini di cacao amaro
- 1/3 di bustina di lievito
Per il frosting:
- 200 gr di formaggio tipo Philadelphia
- 175 gr di zucchero a velo
- 100 ml di panna 

Preparazione:
- Per la pasta frolla impastate tutto, fate una fontana di farina col buco al centro per mettere l'uovo, ai bordi mettete zucchero, burro a tocchetti, lievito e cacao. 
- Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente, mettete in frigo mezz'ora, una volta pronta potete stendere la pasta e formare i biscotti
- Infornate a 180°C per circa 15 minuti
- Mentre la pasta frolla è in frigo potete preparare i frosting. Montate la panna. Nel frattempo, con una frusta a mano, mescolate delicatamente il formaggio con lo zucchero a velo. Utilizzando una spatola, aggiungete la panna montata al formaggio
- Appena i biscotti si saranno raffreddati potete farcirli, quindi prendete un biscotto, mettetelo sottosopra, aiutandovi con la sac à poche, stendete un po' di crema, e chiudete con un altro biscotto. Continuate così finché non esaurite i biscotti!



Nessun commento:

Posta un commento